Fotolia_8529222_MPuoi litigare bene oppure male

Puoi litigare “naif”, guidato dall’istinto e fidandoti di quello che le persone fanno “di norma” quando sono coinvolte in un conflitto, oppure, in maniera strategica, agendo per salvaguardare i tuoi interessi.

Se ti interessa questa seconda opzione ecco quello che possiamo offrirti.


maniMediazione

Un accordo soddisfacente basato sui reali interessi delle parti, facilitando la comunicazione e il negoziato: attraverso sessioni riservate con ognuno dei litiganti si ottengono più informazioni di quelle che le parti possono o vogliono scambiarsi.

 


formazioneFormazione

Progettiamo e realizziamo interventi formativi in azienda per costruire un linguaggio comune ed elaborare una policy per preveniregestire i conflitti, implementando le competenze in tema di comunicazione e negoziazione.

 


consulenzaConsulenza 

Un aiuto per negoziare valutando lo stato di escalation del conflitto, elaborando le alternative e procedendo alla stima dei costi diretti e indiretti delle diverse opzioni. Insieme costruiamo l‘albero decisionale assegnando valori attesi ad ogni snodo.

 


 Richiedi il check-up gratuito!

An image of a doctor with a stethoscope

Sei sicuro che la tua azienda sia preparata a gestire efficacemente i conflitti con collaboratori, clienti o fornitori? Fai il check-up on line. Non costa nulla.

Se è tutto a posto, sarà stato un piacere conoscerti; in caso contrario potremmo valutare insieme una linea di intervento. Perché non provare?